Bando di Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica

907

Pubblicato il Bando di Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica 2020

Il Bando di Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, a nomina diretta, di 5 Marescialli di 3^ classe da immettere nei Ruoli Marescialli dell’Aeronautica Militare in servizio permanente, è stato pubblicato sulla Gazzetta della Repubblica Italiana.

   POSTI A CONCORSO

Il Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica 2020 prevede complessivamente 5 posti:

  • n.2 posti per la Categoria Supporto, Specialità Sanità, Qualifica Operatore Sanitario Specializzato, Capacità Primaria Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico. Titolo di studio richisto: (L/SNT3) Classe delle lauree in professioni sanitarie techiche, nell’ambito della professione sanitaria del Tecnico di laboratorio biomedico;
  • n.1 posto per la Categoria Supporto, Specialità Sanità, Qualifica Operatore Sanitario Specializzato, Capacità Primaria Tecnico audiometrista. Titolo di studio richiesto: (L/SNT3) Classe delle lauree in professioni sanitarie techiche, nell’ambito della professione sanitaria del Tecnico audiometrista;
  • n.1 posto per la Categoria Supporto, Specialità Sanità, Qualifica Operatore Sanitario Specializzato, Capacità Primaria Tecnico di Neurofisiopatologia. Titolo di studio richiesto: (L/SNT3) Classe delle lauree in professioni sanitarie techiche, nell’ambito della professione sanitaria del Tecnico di neurofisiopatologia.

   REQUISITI DEL CONCORSO

Al Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica 2020 possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, non hanno compiuto il 32° anno di età e che sono in possesso di uno dei titoli di studio riportati sopra. Per consultare tutti i requisiti di partecipazione al Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica 2020, leggi l’articolo n.2 del Bando di Concorso.

   DOMANDA AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica 2020 dovrà essere compilata esclusivamente on-line sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, area siti di interesse e approfondimenti, link concorsi e scuole militari e successivo link concorsi on-line, entro e non oltre il 2 Aprile 2020, seguendo le istruzioni fornite dal sistema automatizzato e dall’articolo n.4 del Bando di Concorso.

   PROVE DEL CONCORSO

Il Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica 2020 prevede le seguenti fasi di reclutamento:

  • prova scritta per la verifica delle qualità culturali e intellettive
  • accertamento dell’idoneità psico-fisica
  • accertamento dell’idoneità attitudinale
  • prova orale
  • valutazione dei titoli di merito

   ALLEGATI E APPENDICI BANDO DI CONCORSO

Per consultare i programmi dettagliati delle prove di concorso, leggi e scarica gli Allegati e le Appendici del Bando di Concorso 5 Marescialli a Nomina Diretta Aeronautica 2020.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close