Manuale Completo per la preparazione ai Corsi e Concorsi per Operatore Socio Sanitario e Infermiere

NLD CONCORSI è una realtà leader nella preparazione e formazione rivolto a chi vuole studiare e arrivare preparato ai test che consentono l’accesso agli enti pubblici come strutture sanitarie, IRCCS e Università e molti altri.

La completezza dei manuali presenti nel sito rappresenta uno strumento efficace e mirato a chi si appresta a sostenere un concorso pubblico per Operatore Socio Sanitario o Infermiere. I manuali al suo interno sono suddivisi in capitoli che facilitano lo studio degli argomenti indicati nei programmi d’esame dei corsi e nei bandi dei concorsi.

Inoltre i manuali permettono l’accesso gratuito al simulatore on line con il quale è possibile esercitarsi con batterie di domande a risposta multipla, aventi ad oggetto ciascuna materia del volume.

Manuale OSS – Manuale Completo per la preparazione ai Corsi e Concorsi per Operatore Socio Sanitario

Il volume completo per arrivare preparato al concorso si propone come valido ed esaustivo strumento per ottimizzare la preparazione per coloro che si apprestano a sostenere un concorso pubblico per Operatorio Socio-Sanitario (OSS) e Operatore Socio-sanitario con formazione complementare in assistenza sanitaria (OSSS).

Il Volume è suddiviso in sei parti:

• nella Parte Prima vengono trattati tutti gli aspetti organizzativi della professione e la relativa legislazione;

• nella Parte Seconda vengono esposte le nozioni e le conoscenze di psicologia e sociologia;

• nella Parte Terza l’attenzione si sposta sugli argomenti relativi alla sicurezza e all’igiene dell’assistito e del personale; • nella Parte Quarta vengono trattati i vari profili di assistenza alla persona;

• nella Parte Quinta, finalizzata alla prova pratica, sono presenti delle appendici: sulle principali procedure operative connesse all’esercizio della professione di O.S.S.; sulle procedure e gli argomenti richiesti in sede d’esame; sulle mansioni e le astensioni dell’operatore socio-sanitario.

Completano il volume (nella Parte Sesta) più di 1000 quiz a scelta multipla, suddivisi per materia, che consentono la verifica del livello di preparazione raggiunto. Le risposte ai quiz, ampiamente commentate, che accompagnano ogni singolo quesito, permettono al candidato di ripassare velocemente gli argomenti fondamentali di tutte le discipline.

Manuale infermiere: manuale completo per le prove preselettive e pratiche 2021

Il manuale unico per prepararsi al concorso si propone di fornire gli strumenti essenziali a quanti intendano affrontare il concorso pubblico per infermiere. Il testo è suddiviso in tre parti dedicate alla preparazione per la prova scritta e per quella pratica, entrambe previste dalle procedure concorsuali.

La prima parte, destinata a delineare la professione infermieristica, è articolata in otto capitoli. Nei primi tre capitoli sono illustrate le caratteristiche principali del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Nel quarto e nel quinto capitolo vengono trattati il sistema di programmazione e pianificazione sanitaria, nazionale, regionale e locale, nonché i livelli essenziali di assistenza (LEA). Nel sesto capitolo sono, poi, tratteggiati gli elementi essenziali della documentazione sanitaria, mentre nel settimo capitolo è illustrata la disciplina delle professioni sanitarie.

La seconda parte ha l’obiettivo di fornire le basi tecnico-scientifiche necessarie per lo svolgimento della professione sanitaria. Sono stati trattati gli apparati del corpo umano e il sistema nervoso e sensoriale, richiamando concetti di anatomia e fisiologia ed elementi di patologia. Ogni capitolo si conclude con quiz di verifica volti a focalizzare l’attenzione su alcuni concetti trattati.

Utilissimo il simulatore online, associato al volume, che permette di esercitarsi con infinite simulazioni, anche tratte da banche dati ufficiali.

Manuale completo per le prove Preselettive E Pratiche 2021

Close