ECMFAD

ECM FAD GRATIS “PIANETA ULCERE”

logo-LINGO COMMUNICATIONS S.R.L.

Le ulcere degli arti inferiori rappresentano un importante problema di salute pubblica, in quanto sono una causa comune di morbilità e disabilità, soprattutto tra le persone anziane. L’incidenza delle ulcere degli arti inferiori varia a seconda del paese e della popolazione esaminata, ma in generale si stima che colpisca circa lo 0,5-1% della popolazione generale. Le ulcere degli arti inferiori hanno un impatto significativo sulla qualità della vita dei pazienti, causando dolore,limitazioni funzionali e spesso provocando una riduzione dell’autostima e della salute mentale. Inoltre, leulcere degli arti inferiori possono richiedere un trattamento a lungo termine, che può essere costoso eimpegnativo per i pazienti e per il sistema sanitario.

PIANETA ULCERE è un progetto ampio e in continuo sviluppo.Nasce da una idea di Lorenzo e Luca Scaramuzzino due fratelli, due medici appassionati della cura delle ulcere,hanno scritto un libro con inseriti dei qrcode collegati ad una piattaforma open source in continuo aggiornamento di contenuti che possono essere caricati da medici, infermieri, tecnici che hanno a che fare quotidianamente con le lesioni degli arti inferiori. La piattaforma PIANETA ULCERE diventa una vetrina di aggiornamento e scambio di esperienze, idee e
progetti.

Elenco delle professioni e discipline a cui l’evento è rivolto: Medico chirurgo, Farmacista, Chimico, Biologo, Psicologo, Assistente sanitario, Dietista, Fisioterapista, Educatore professionale, Igienista dentale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Ortottista/Assistente di oftalmologia, Ostetrica/o, Podologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della prev. nell’amb. e luoghi di lav., Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomot. dell’eta ev., Terapista occupazionale, Tecnico della fisiop. cardioc. e perf. cardiov.

  • Inizio iscrizioni: 05-06-2024
  • Fine iscrizione: 31-12-2024
  • Crediti ECM: 12.0

LINK ECM FAD GRATIS

Articoli Correlati