ECMFAD

ECM FAD GRATIS “L’approccio sistemico alla salute umana ed animale: il contributo della medicina omeopatica”

Logo Akesios

Il termine pensiero sistemico viene spesso utilizzato come sinonimo di visione di insieme delle cose e come approccio alla soluzione di problemi complessi in diversi campi: economico, sociale, medico, ambientale. Il pensiero sistemico è in realtà qualcosa di più profondo, che nasce per spiegare l’origine e il funzionamento della vita. In medicina può essere lo strumento per comprendere e aiutare nel profondo la persona, l’animale o la pianta che viva uno stato di malattia temporaneo o duraturo.

L’approccio al paziente attraverso il pensiero sistemico non è solo ricordarsi che l’organismo lavora all’unisono e che tutti gli organi e le relative f unzioni sono connesse, ma è comprendere le regole che sottendono allo stato di malattia e salute e alla guarigione.
L’approccio omeopatico nella sua analisi del paziente e nel metodo di cura fin dalle sue origini approccia il paziente con una visione sistemica, innovativa ai suoi albori e assolutamente attuale al giorno d’oggi.
I lavori scientifici e le ricerche condotte da Fritjof Capra sul pensiero sistemico costituiscono la base che abbiamo uti­lizzato per un confronto con la medicina omeopatica e l’approccio alla salute dell’uomo e di tutti gli esseri viventi.

10 CREDITI ECM

Professioni accreditate: medico, veterinario, odontoiatra, farmacista, biologo, chimico, dietista, educatore professionale, fisico, fisioterapista, infermiere, infermiere pediatrico, logopedista, ostetrico, psicologo, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

LINK ECM FAD GRATIS

Articoli Correlati