ECMFAD

ECM FAD GRATIS: Il Piano Nazionale Demenze (PND) Update sulle demenze

qlearning

RAZIONALE SCIENTIFICO

L’incidenza e la prevalenza della malattia di Alzheimer sono in rapido incremento nei paesi industrializzati, parallelamente all’aumento della popolazione anziana. Il rapido e precoce riconoscimento della patologia permette di attuare strategie terapeutiche di rallentamento della progressione della malattia. Sono prossimi alla commercializzazione i primi farmaci che saranno in grado di incidere sulla patogenesi di tale malattia, la cui efficacia è condizionata dall’utilizzo all’esordio della patologia.

Una migliore conoscenza delle caratteristiche cliniche della malattia di Alzheimer o delle fasi potenzialmente prodromiche della stessa (mci) può contribuire ad un suo riconoscimento anticipato e ad un miglioramento della prognosi. il corso avrà, pertanto, come argomenti la diagnosi e la terapia, riabilitativa e farmacologica, di mci e malattia di Alzheimer, attraverso lezioni frontali effettuate da esperti del settore.

  • ECM:  ID 417073 – crediti n° 5
  • Tipologia FAD: Asincrona
  • Destinatari: MEDICO CHIRURGO (Tutte le discipline); PSICOLOGO (Psicologia, Psicoterapia); INFERMIERE; TECNICO DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA; FISIOTERAPISTA; LOGOPEDISTA.

Articoli Correlati