Corsi ECM GRATIS di Febbraio 2020 per professionisti sanitari CORONAVIRUS

1998

CORSO ECM FAD GRATIS “Nuovo Coronavirus”

Titolo Nuovo Coronavirus
Tipologia Fad e-learning (FAD)
Provider EAP FEDARCOM
Edizione 1
Evento ECM Si
Crediti ECM assegnati 3.6 crediti
Professioni alle quali è destinato
Tutte le professioni

Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica completa sull’emergenza sanitaria legata alla diffusione e alla virulenza del Nuovo Coronavirus (2019-nCoV) nonché di introdurre il lettore alla tassonomia per un corretto inquadramento delle problematiche epidemiologiche correlate all’elevato rischio di trasmissibilità. Un focus particolare viene poi riservato alla clinica e alle tecniche di prevenzione del rischio e di sorveglianza.

LINK CORSO ECM

——————————————————————————————————————————————

Nuovo coronavirus, al via corso di formazione dell’ISS

Il Servizio Formazione della Presidenza dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) sta realizzando un corso online accreditato ECM per rendere i medici, gli infermieri e tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale informati e formati sul nuovo coronavirus Sars-CoV-2, avvalendosi delle attuali evidenze scientifiche.

Dal 28 febbraio attivo corso Fad ecm sul nuovo coronavirus

L’evento formativo – fa sapere l’Istituto Superiore di Sanità – sarà articolato in 3 moduli (28 febbraio, 6 marzo e 13 marzo) per un totale di 16 ore e sarà disponibile a partire dal 28 febbraio sulla piattaforma dedicata alla Formazione A Distanza (FAD) in Salute pubblica dell’ISS.

La piattaforma sarà accessibile 24 ore su 24 nel periodo compreso tra il 28 febbraio e il 10 luglio.

Come deliberato dalla Commissione nazionale Ecm, la malattia da nuovo coronavirus, battezzata dall’Oms Covid-19, è una tematica di interesse nazionale per l’educazione continua in medicina.

Questo significa che, come accade già per i vaccini o per la prevenzione delle aggressioni, i corsi incentrati su questo argomento potranno erogare un numero di crediti/ora maggiore rispetto ad altri. Non solo: per tali corsi, l’accreditamento potrà essere richiesto, in deroga al termine di 15 giorni previsto dalla normativa, sino a 5 giorni prima dell’evento stesso. LINK CORSO ECM GRATIS




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close