Farmacisti

Concorso 1 posto farmacista presso Comune di Monte San Giusto

Testo del bando:

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto, a tempo indeterminato e pieno, di farmacista collaboratore, categoria D1. (GU n.37 del 11-05-2018)

Dove va spedita la domanda:
Comune di Monte San Giusto – Ufficio Personale – Via Bonafede n. 30 – 62015 Monte San Giusto (MC) PEC protocollo@pec.comune.montesangiusto.mc.it
Requisiti:
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) Cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea, nonché, ai sensi di quanto previsto dall’art. 38, comma 3-bis del D.Lgs. 165/2001, cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria; b) Età non inferiore a 18 anni; c) Idoneità fisica all’impiego; l’amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente; d) Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva (per i soli concorrenti di sesso maschile); e) Titolo di studio: Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutica secondo il vecchio ordinamento; per l’equiparazione dei diplomi di laurea del vecchio ordinamento alle nuove classi di lauree specialistiche (CLS) si applica il Decreto Interministeriale 5 maggio 2004 pubblicato nella G.U. del 21/08/2004 n. 196. Sarà cura del candidato provare l’equipollenza specificando gli estremi del provvedimento con apposita dichiarazione da allegare all’istanza di partecipazione. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e per coloro che hanno conseguito il titolo all’estero e richiesto il possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente o dichiarato equivalente a uno di quelli su indicati. f) Essere in possesso dell’Abilitazione professionale all’esercizio della professione di Farmacista; g) Essere iscritto all’Albo dei Farmacisti; h) Non avere subito condanne penali per reati che impediscono la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; i) Essere in godimento del diritto all’elettorato politico attivo; j) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Contatta l’ente:
Responsabile del Settore Economico-Finanziario, Dott.ssa Maria Luisa Gasparri, tel. 0733 839013 – fax 0733 835260 – email: rag.dirigente@montesangiusto.sinp.net oppure all’addetto dell’ufficio personale, Dott.ssa Francesca Tomassini, Tel. 0733 839025 – fax 0733 835260 – email: personale@montesangiusto.sinp.net. L’ufficio Personale del Comune nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e mercoledì dalle 15.00 alle 16.30. www.comune.montesangiusto.mc.it
Prove d’esame:
L’esame consisterà poi in due prove scritte, di cui una pratica o a carattere teorico-pratico, ed una prova orale. La prima prova scritta consisterà nella stesura di un elaborato o nella risposta a più quesiti, con risposta multipla o aperta, inerenti le seguenti materie: – Legislazione e tecnica farmaceutica; – Farmacologia; – Farmacognosia; – Tossicologia; – Chimica farmaceutica; – Preparazioni galeniche. La seconda prova scritta consisterà in una preparazione di farmaci spedibile dietro prescrizione galenica e nella redazione di una relazione che illustri le varie fasi di realizzazione del preparato medesimo, compresa tariffazione ed etichettatura. La prova orale verterà su: – Materie delle prove scritte; – Trasparenza ed anticorruzione; – Norme generali in materia di tutela della privacy; – Elementi di diritto penale in riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; – Codice di comportamento e codice disciplinare del pubblico dipendente; – Diritto di accesso amministrativo; – Nozioni sulla normativa degli Enti Locali e Pubblico impiego – Conoscenza della lingua inglese; – Accertamento della conoscenza e dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più comuni. Il colloquio concorrerà ad approfondire la conoscenza della personalità del candidato ed a valutare le sue attitudini e le sue competenze umane e professionali in relazione al profilo da ricoprire.

Articoli Correlati