TSRM (Tecnico sanitario di radiologia)

Cerchiamo 2 tecnici di radiologia medica all’interno del team di Radio-oncologia dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull’intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d’insieme, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Per completare il nostro team di Radio-oncologia dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana cerchiamo 2 tecnici di radiologia medica (70%-80% e 100%)

Profilo:

Le persona che stiamo cercando sono un/a tecnico/a di radiologia medica con diploma riconosciuto dalla CRS o titolo equivalente; ha ottime conoscenze dei principali mezzi informatici e oltre alla lingua italiana e inglese, è auspicabile la conoscenza di un’altra lingua nazionale, con preferenza per la lingua tedesca.

L’esperienza nel campo della radio-oncologia (tecniche IMRT,VMAT, IGRT, SGRT, simulazioni TC virtuali, utilizzo della Risonanza Magnetica, trattamenti stereotassici e radiochirurgici, nozioni di base di Ipertermia) costituisce titolo preferenziale.

E’ in grado di affrontare situazioni di cura complesse ed occuparsi dell’acquisizione e gestione dei controlli di qualità su apparecchiature di radioterapia, in particolare Acceleratori Lineari

Il/La futuro/a collaboratore/trice è disposto a lavorare su entrambe le sedi dimostrando buone capacità organizzative; sa gestire in modo autonomo il proprio lavoro nonché collaborare e relazionarsi in modo propositivo all’interno di un team giovane e dinamico.

Crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni e si dedica personalmente e attivamente al proprio miglioramento continuo.

Data d’entrata 01.09.2025

Per ulteriori informazioni il signor Stefano Leva, capo reparto Radioterapia è a disposizione al numero 091 811 94 48 o via mail a stefano.leva@eoc.ch . Le candidature dovranno pervenirci entro e non oltre il 27.07.2025. Non verranno accettate candidature cartacee o via mail.

CANDIDATI ORA

Articoli Correlati