Avviso pubblico a laureato/a o laureando/a in Ostetricia

117

Attivazione piattaforme dell'Azienda ULSS 8 Berica - Net4market

Avviso pubblico N. 81 per colloquio, per l’attribuzione di una borsa di studio da assegnare alla UOC Pediatria

In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 161O del 6 ottobre 2022 è indetta selezione pubblica per colloquio, per l’attribuzione  di una borsa di studio da assegnare a laureato/a o laureando/a in Ostetricia, da assegnare alla UOC Pediatria – Terapia Intensiva Pediatrica di Vicenza.

Il  percorso   formativo  prevede  lo  svolgimento  dell’attività  nell’ambito  di  un  progetto  di potenziamento della Banca del Latte Umano Donato su scala provinciale al fine di: promuovere estesamente l’uso del latte umano fresco nei neonati prematuri nel reparto di Terapia Intensiva (TIN) e Patologia Neonatale di Vicenza per ridurre il rischio di infezioni e migliorare la tolleranza dell’alimentazione; promuovere l’allattamento  materno in neonati prematuri o con storia clinica di patologia intensiva ricoverati in TIN; sostenere l’allattamento materno dopo la dimissione dalla TIN; migliorare la crescita del neonato prematuro, tramite valutazione calendarizzata dei parametri auxologici e degli indicatori nutrizionali attualmente in uso e fortificando  in maniera personalizzata il latte umano fresco o donato.

E’ richiesta conoscenza ed esperienza in materia di allattamento materno e delle principali problematiche nutrizionali del neonato patologico. La durata della borsa di studio è stabilita in dodici mesi. L’impegno orario richiesto è pari di norma a 30 ore settimanali. La somma erogata a favore del borsista è pari ad € 12.500,00 annui  lordi,  onnicomprensivi degli oneri a carico dell’ente.

SCADENZA: 22/10/2022

Pubblicazione bando




Close