Avviso pubblico a laureato/a o laureando/a in Ostetricia

Avviso pubblico N. 81 per colloquio, per l’attribuzione di una borsa di studio da assegnare alla UOC Pediatria
In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 161O del 6 ottobre 2022 è indetta selezione pubblica per colloquio, per l’attribuzione di una borsa di studio da assegnare a laureato/a o laureando/a in Ostetricia, da assegnare alla UOC Pediatria – Terapia Intensiva Pediatrica di Vicenza.
Il percorso formativo prevede lo svolgimento dell’attività nell’ambito di un progetto di potenziamento della Banca del Latte Umano Donato su scala provinciale al fine di: promuovere estesamente l’uso del latte umano fresco nei neonati prematuri nel reparto di Terapia Intensiva (TIN) e Patologia Neonatale di Vicenza per ridurre il rischio di infezioni e migliorare la tolleranza dell’alimentazione; promuovere l’allattamento materno in neonati prematuri o con storia clinica di patologia intensiva ricoverati in TIN; sostenere l’allattamento materno dopo la dimissione dalla TIN; migliorare la crescita del neonato prematuro, tramite valutazione calendarizzata dei parametri auxologici e degli indicatori nutrizionali attualmente in uso e fortificando in maniera personalizzata il latte umano fresco o donato.
E’ richiesta conoscenza ed esperienza in materia di allattamento materno e delle principali problematiche nutrizionali del neonato patologico. La durata della borsa di studio è stabilita in dodici mesi. L’impegno orario richiesto è pari di norma a 30 ore settimanali. La somma erogata a favore del borsista è pari ad € 12.500,00 annui lordi, onnicomprensivi degli oneri a carico dell’ente.
SCADENZA: 22/10/2022