Farmacisti

Annuncio di lavoro per FARMACISTA – Svizzera EOC

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull’intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d’insieme, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380’000 pazienti all’anno.

Profilo:

Il Servizio centrale di farmacia ISFSI raggruppa le quattro farmacie ospedaliere ed assicura l’approvvigionamento e la fornitura dei prodotti farmaceutici e la relativa consulenza specialistica negli ospedali EOC.

Il/la farmacista che cerchiamo sarà chiamato/a a contribuire attivamente, per un periododeterminato di 10 mesi, alla sicurezza, appropriatezza ed economicità delle terapie farmacologiche, sarà integrato/a nel team clinico ISFSI e contribuirà alla consulenza farmacologica verso gli interlocutori interni ed esterni.

La sede di lavoro per questa posizione sarà presso l’Ospedale Regionale di Lugano.

Requisiti necessari:

  • diploma federale di farmacista o titolo estero equivalente, idealmente con specializzazione di farmacia clinica FPH
  • comprovata conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza dell’inglese e di almeno una delle altre lingue nazionali
  • buone conoscenze informatiche e del sistema sanitario federale
  • il/la candidato/a dispone di buone capacità organizzative, relazionali e di comunicazione, spirito di iniziativa ed è in grado di lavorare sia in modo autonomo che in un team multidisciplinare
  • crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente al centro di tutte le nostre attenzioni.

Data d’entrata: 1. aprile 2024 o da concordare

Le condizioni di nomina sono quelle previste dal regolamento concernente l’assunzione del personale EOC e delle relative direttive.

Inoltro candidature e informazioni:

Le candidature, complete di curriculum vitae, lettera di motivazione e copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere inoltrate entro il 15 gennaio 2024 solo in formato elettronico sul nostro sito aziendale. Di conseguenza candidature inviate per posta o posta elettronica non verranno prese in considerazione, come pure le candidature che non adempiono ai requisiti richiesti. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Dr.ssa med. F. Bedussi, Medico capoclinica, al numero +41 91 811 69 11.

LINK ANNUNCIO PER FARMACISTA

Articoli Correlati