ANNUNCIO DI LAVORO PER DIETISTA E FISIOTERAPISTA – Svizzera

L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull’intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d’insieme, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Per completare il nostro team del Servizio di fisioterapia ed ergoterapia presso l’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli – sede di Acquarossa – (gestito dalla Clinica di riabilitazione EOC (CREOC)) cerchiamo un(a) Fisioterapista diplomato/a (50%)
Profilo: Il/la futuro/a fisioterapista è una persona orientata all’azione ed è in grado di stabilire relazioni efficaci e costruttive con i clienti interni ed esterni. Ha una buona capacità di ascolto e sa valutare con attenzione ogni situazione prima di agire.
Crede come noi nell’importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni e si dedica con impegno al proprio sviluppo personale.
Requisiti necessari: Siamo alla ricerca di un collaboratore che disponga dello specifico diploma quale fisioterapista (se diploma estero, riconosciuto dalla CRS). Una persona aperta, dinamica, motivata a mettersi in gioco e confrontarsi con le casistiche di pazienti offerte dalla struttura: pazienti del RAMI (Reparto acuto di minor intensità), pazienti dal reparto di medicina e pazienti esterni.
Oltre alla lingua italiana, la padronanza del tedesco o/e del francese è indispensabile. Richiediamo inoltre ottime conoscenze informatiche.
Data d’entrata: Le candidature, complete di curriculum vitae, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzante on-line, entro il 15 novembre 2023, all’indirizzo http://www.eoc.ch/ -> Opportunità di impiego -> Offerte di lavoro.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull’intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d’insieme, garantendo alla popolazione un’offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.
Per completare il nostro team del Servizio Dietetico presso l’Ospedale Regionale di Locarno, La Carità cerchiamo un(a): Dietista (50-70%)
Profilo: La persona che cerchiamo possiede una formazione in dietetica con esperienza clinica, autonomia, come pure motivazione, iniziativa e spirito di collaborazione. Crede, come noi, nell’importanza di mettere il paziente al centro di tutte le nostre attenzioni. Sa organizzare il proprio tempo efficientemente concentrando i propri sforzi sulle priorità. Ha una propensione al lavoro in team pur essendo in grado di lavorare in maniera autonoma.
Requisiti necessari:
- Diploma di dietista: SSS o SUP o equivalente riconosciuto o in via di riconoscimento CRS
- Spirito di collaborazione e capacità di comunicazione
- Spiccato senso umano nei confronti dei pazienti
- Capacità a svolgere il lavoro in modo autonomo
- Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici
- Lingua madre italiana o ottime conoscenze parlate e scritte e buona conoscenza della lingua tedesca
Una comprovata esperienza all’interno di reparti di cura costituirà titolo preferenziale.
Data d’entrata: Le candidature complete di curriculum vitae, lettera di motivazione, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno pervenire entro e non oltre il 4 dicembre 2023solo in formato elettronico tramite il sito www.eoc.ch.