36 ECM FAD GRATIS – La salute del paziente: approccio integrato nella ricerca del benessere – Aperto a tutte le professioni sanitarie
OBIETTIVO ECM
Attraverso la presente FAD il sanitario avrà modo di approfondire gli elementi necessari per meglio interpretare i disturbi del paziente, valutando in maniera organica il quadro clinico specifico nel contesto completo dell’individuo.
Grazie ad un approccio caratterizzato da una gestione integrata della cura e mantenimento del benessere sarà, pertanto, possibile attuare piani di prevenzione e trattamento caratterizzati da elevati livelli di compliance quale risultato della comprensione della propria condizione che, responsabilizzando il paziente, lo renderanno parte attiva nel mantenimento di un soddisfacente livello di Qualità di Vita.
Il sanitario avrà, in particolare, modo di acquisire elementi relativi all’evoluzione della medicina nella sua accezione più ampia mediante l’analisi di approcci differenti che includono la nutraceutica, la medicina integrata ed esplorando, infine, ambiti relativi al processo di empowerment del paziente. Verranno quindi approfonditi ambiti clinici specifici quali urologia, gastroenterologia e disordini metabolici attraverso un percorso che includa approcci integrati di medicina tradizionale e non convenzionale, aiutando così il sanitario ad acquisire spunti ed elementi per un approccio complesso per aiutare a migliorare la Qualità di Vita del paziente preso in carico.
- Inizio iscrizioni: 01-02-2024
- Fine iscrizione: 31-01-2025
- Crediti ECM: 36.0
- Ore formative: 24h
Elenco delle professioni e discipline a cui l’evento è rivolto Medico chirurgo, Veterinario, Farmacista, Biologo, Psicologo, Assistente sanitario, Dietista, Fisioterapista, Educatore professionale, Igienista dentale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Ortottista/Assistente di oftalmologia, Ostetrica/o, Podologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico sanitario laboratorio biomedico, Tecnico sanitario di radiologia medica, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della prev. nell’amb. e luoghi di lav., Tecnico di neurofisiopatologia, Tecnico ortopedico, Terapista della neuro e psicomot. dell’eta ev., Terapista occupazionale, Tecnico della fisiop. cardioc. e perf. cardiov. e Massofisioterapista