32 ECM FAD GratisProgetti di cura e di vita nella comunità: il Budget di Salute (IV edizione) aperto a tutti i professionisti sanitari

EDUISS
Il tema oggetto del corso è la metodologia Budget di Salute (BdS) attraverso l’apprendimento degli elementi qualificanti e dei percorsi attuativi. Alla definizione del modello BdS ha contribuito la stesura delle Linee programmatiche nazionali di recente redazione. Al BdS fanno riferimento anche la normativa relativa alla disabilità, così come si rintracciano possibili connessioni nei documenti programmatori riferiti a LEA e LEPS. Negli ultimi anni un crescente interesse è stato rivolto alle esperienze territoriali di integrazione sociosanitaria condotte attraverso l’impiego del modello organizzativo-gestionale BdS che rappresenta una delle più avanzate e innovative proposte nel favorire l’integrazione tra il sistema di cura ed il sistema di comunità nel campo della salute mentale in Italia.
Il tema portante del corso “Progetti di cura e di vita nelle comunità: il Budget di Salute (IV edizione)“ è la metodologia BdS attraverso l’apprendimento degli elementi qualificanti e dei percorsi attuativi.
Il corso è prioritariamente rivolto a coloro che, a diverso titolo, utilizzano lo strumento budget di salute con un approccio capacitante ed evolutivo in persone che presentano bisogni sociosanitari complessi.
IMPORTANTE: Non puoi iscriverti a questa edizione del corso se hai già completato una delle precedenti Edizioni BdS
Destinatari:
- Professionisti sanitari ECM
- Assistenti sociali CNOAS
- Operatori/Operatrici di supporto in ambito sanitario (OSS, OTA, volontari/e CRI)
- Altro (altre professioni non incluse nelle precedenti)
Iscrizioni: 12 maggio 2025 – 9 dicembre 2025