2 Annunci di lavoro per Tecnico di Laboratorio Biomedico
Tecnico di laboratorio biomedico – reparto immunochimica
Castenedolo, Lombardia
Synlab Italia S.r.l. realtà Sanitaria leader che opera a livello locale, nazionale ed internazionale, nella medicina di laboratorio, ricerca urgentemente per il proprio laboratorio di Castenedolo (BS), un Tecnico di Laboratorio per il proprio reparto di Immunochimica.
Il candidato ideale, è in possesso di una buona base tecnica, utile ai fini della routine di test immunometrici ed esperienza nel settore della biochimica di almeno 1 anno ed ha inoltre acquisito capacità operative su strumentazione ad alta produttività (la conoscenza dell’utilizzo di analizzatori cobas-roche o la conoscenza di tecniche di elettroforesi e immunofissazioni costituisce canale preferenziale).
Requisiti indispensabili, saranno considerati anche: propensione a relazionarsi con un ampio gruppo di lavoro, flessibilità e disponibilità ad imparare nuove metodiche.
E’ richiesta Laurea in Tecniche di laboratorio Biomedico/ Biologia/Biotecnologie ed iscrizione all’albo dei biologi e disponibilità immediata.
Si richiede un impegno giornaliero full-time, e disponibilità a svolgere turni fino alle ore 22:00 da lunedì a sabato (sabato fino alle ore 18.00).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Ricercatore Scientifico (Provincia di Milano, Lombardia)
Aree di competenza:
Progetti innovativi con una vista prospettica traslazionale alla scoperta di biomarcatori di patologia e di riabilitazione
Conoscenza delle tecniche base della biologia quali analisi di proteine tramite western blots, immunoprecipitati, kit elisa, immunoistochimica, trasfezioni cellulari, manipolazione di DNA plasmidico, costruzione di sonde e genotipizzazione di SNPs, utilizzo di microscopi a fluorescenza e microscopi confocali
Colture cellulari immortalizzate, colture di fibroblasti, estrazione delle frazioni cellulari dal sangue, estrazione di esosomi ed estrazione di proteine da tessuto
Eventuale capacità di manipolazione di cellule staminali (iPS o altre) Ricercatore Scientifico Settore Ospedaliero Requisiti richiesti:
Laurea in Biologia
Laurea Magistrale in Neurobiologia
Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico
Laurea in Biotecnologie
Laurea in Farmacia
Struttura Ospedaliera accreditata e a contratto con il SSN specializzata nella Neuroriabilitazione Intensiva ad Alta Complessità (150 posti letto). All’interno è in attività un laboratorio di Neurobiologia nella medicina traslazionale che si pone l’obiettivo di indagare gli aspetti cellulari e molecolari dei campioni umani tipo sangue, saliva, liquido cefalorachidiano raccolti da pazienti affetti da patologie neurologiche. I progetti che si sviluppano nel laboratorio tendono a capire come le patologie oppure la riabilitazione possano variare il corredo proteico di un individuo analizzando i campioni periferici. Si offre contratto. CCNL PERSONALE AIOP. Tempo pieno