operatore socio sanitario

Ricerca OSS in Francia

4068

Operatore Socio Sanitario – Francia

Un team dinamico, attento ai residenti e alle loro famiglie, ogni membro del team e in particolare il management team si sforza di rendere il residente protagonista della sua presa in carico e della sua vita sociale all’interno della struttura. Le famiglie sono integrate nel progetto della presa in carico personalizzata del residente e si lavora insieme, mano nella mano per raggiungere gli stessi obiettivi. Il dinamismo e la cordialità del team sono riconosciuti dalle famiglie e dai residenti, i quali contribuiscono a creare un’atmosfera unica, familiare, serena che giustifica la fiducia reciproca. La residenza è sicurizzata, dispone di un’unità protteta specializzata alla presa in carico degli ospiti con problemi di disabilità e con problemi cognitivi. La nostra esperienza nella gestione delle patologie comportamentali è riconosciuta.

[amazon_link asins=’8893620480,8891409448,8891414433′ template=’ProductCarousel’ store=’jobsanita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9bd62a88-0b3b-11e8-870c-dfaf85510d0f’]

La residenza Du Midi a Cannes fa parte del gruppo DOMUSVI, uno dei principali gruppi nel settore dei servizi alla persona anziana in Francia. DOMUSVI ha circa 200 case di riposo per anziani autosufficienti e non autosufficienti.

All’ interno dei reparti di cura che sono supervisionati dagli infermieri, la vostra missione è quella di accompagnare l’anziano nel compimento dei gesti della vita quotidiana, garantendo cosi il benessere, il comfort e il mantenimento dell’ autonomia ( Toilette, aiuto per i pasti, animazione, installazione a letto, idratazione, ecc.). Attraverso queste azioni si contribuisce alla presa in carico globale delle persone che ricevono assistenza, stimolando e/o aiutando l’anziano in base alla sua autonomia, durante gli atti della vita quotidiana e nella sua partecipazione alla vita sociale della residenza. Garantisci il follow –up , la sorveglianza e la tracciabilità delle prestazioni fatte da te, secondo le procedure e i protocolli della struttura. Sei protagonista nello sviluppo dei progetti di vita personnalizzata dei residenti, e partecipi allo sviluppo della qualità.

Competenze
– Accompagna la persona nei gesti della vita quotidiana
– Identificazione dolore
– Informare il paziente/residente circa le modalità di permanenza nel servizio (installazione nella camera, orario di visite,…), la procedura domiciliare
– Informare il paziente/residente delle possibilità di svolgere attività ludiche con un accompagnamento
– Manipolazione delle attrezzature (letto medicalizzato, solevatore passivo per il paziente, …).
– Patologie dell’invecchiamento
– Identificare i bisogni e i cambiamenti dello stato di salute
– Regole di igiene e asepsi
– Eseguire l’igiene personale, il comfort e la prevenzione
– Assistenza infermieristica
– Monitorare le condizioni generali del paziente/residente, distribuzione della terapia farmacologica e informare l’infermiere di sorveglianza di eventi anomali o rischi di cadute, piaghe da decubito,…
– Tecniche di manipolazione del paziente

Qualità professionali
Autonomia – Rigore – Senzo dell’organizzione

Domusvi vi accompagna nella vostra installazione in Francia offrendovi una sistemazione gratuita per 3 mesi per trovare casa.

Invia il tuo curriculum a: matthieu.picard@domusvi.com

 




Close