dietista lavoro

Borsa di studio ad un laureato in Dietistica

845

In esecuzione della delibera del Direttore Generale n. 509 del 11.04.2018, è indetta selezione pubblica per colloquio, per il conferimento di una borsa di studio ad un laureato in Dietistica.
Il percorso formativo prevede lo svolgimento di attività nell’ambito di un progetto di educazione alimentare rivolto a due categorie di pazienti per le quali la corretta alimentazione ha un fondamentale ruolo terapeutico:

– Giovani pazienti con diabete mellito tipo 1 provenienti dalla Pediatria (Ambulatorio di Transizione) mirante all’acquisizione delle tecniche della conta dei carboidrati e all’utilizzo delle nuove tecnologie per l’autocontrollo glicemico domiciliare (sensori per il monitoraggio in continuo).
– Gravide con Diabete Gestazionale appartenenti a diverse etnie, in considerazione del fatto che circa il 40% delle pazienti con questa complicanza non sono di origine italiana.
La durata della borsa di studio è stabilita in 12 mesi. L’impegno orario richiesto è pari a 25 ore settimanali. La somma erogata a favore del borsista è pari ad € 12.000,00 lordi, onnicomprensivi degli oneri a carico dell’ente.

Requisiti richiesti per l’ammissione:
 età non superiore ad anni 35;
 non aver avuto rapporti di lavoro di qualunque natura con l’Azienda Ulss 8 Berica;
 Laurea di primo livello triennale in Dietistica (abilitante alla professione sanitaria di Dietista), (SNT/3-Classe delle lauree nelle professioni sanitarie tecniche).

LINK BANDO




Close