Search

Bondora

Risultati immagini per Bondora

Bondora Cosa è

Con il social lending si fa riferimento ad una piattaforma virtuale che fa incontrare chi cerca un prestito e chi è interessato a finanziarlo.

Bondora Social Lending è quindi il posto virtuale dove, nel rispetto di determinati profili e regole, start-up, privati e aziende presentano i propri progetti in cerca di capitale.

Le persone che decidono di finanziare guadagnano in ritorni di interesse che possono essere sì vantaggiosi ma, in alcuni casi, anche rischiosi.

Tuttavia è un metodo molto interessante per fare guadagni anche interessanti imparando a comprenderne i meccanismi ed il funzionamento.

Come Funziona Bondora

Per accedere a Bondora Social Lending basta collegarsi direttamente sul sito web ed effettuare la consueta iscrizione con nome, mail e altre informazioni personali.

A questo punto dovrai decidere quale piano di investimenti mettere in atto.

Questa è la parte meno semplice di tutta la faccenda, perché dovrai capire un minimo di linguaggio di settore.

Il punto è che Bondora Social Lending vuole sapere alla tua iscrizione quale piano di investimenti sosterrai.

Di norma ce ne sono tre e che possiamo descrivere come segue:

  • Go&Grow: con questa modalità di investimento vai sul sicuro perché ti basta impostare un valore che decidi di investire. Con questo piano hai un piccolo rendimento annuo, pari a quasi il 7% di quanto hai investito
  • Portfolio Pro: è la modalità quasi del tutto automatica che, una volta deciso il profilo di rischio, prende il tuo denaro e lo invia direttamente ai profili in cerca di finanziamento. Il rischio si suddivide in Conservativo, Bilanciato e Progressivo oltre ai parametri basati sul Paese in cui vuoi mandare il prestito, la durata e il rating dei soggetti a cui vorrai prestare.
  • Portfolio Manager: è anch’essa una modalità automatica di investimento personalizzabile in base al rischio dove però i prestiti si acquisiscono sia sul mercato primario che quello secondario. Quest’ultimo è costituito dall’insieme dei prestiti venduti da altri investitori.

Infine c’è una modalità extra, Bondora Api, con la quale hai un altissimo margine di personalizzazione dell’investimento in base alla tua strategia ma è una modalità “pro” in quanto richiede conoscenza approfondita.

Bondora Opinioni

Le opinioni su Bondora Social Lending sono sostanzialmente positive.

Tutti gli investitori conoscono il rischio a cui si espongono e di norma avvisano le persone che vogliono provare di iniziare con piccole cifre per capire il sistema di funzionamento.

Di norma è meglio affidarsi ad un consulente per comprendere il mercato di questo tipo di guadagno e imparare a leggere i grafici e capire termini di settore.

Ciò che lascia perplessi è che, pur trattandosi di un’azienda solida e affermata, il sito web appaia decisamente “infantile” o “troppo cartonato” rispetto al settore di cui si occupa.

Effettivamente l’interfaccia estremamente semplificata di Bondora Social Lending lascia a desiderare in quanto a seriosità ma forse questo è il suo punto “forte” di riconoscimento.

Bondora Social Lending è Sicuro?

Da un punto di vista della serietà Bondora Social Lending è estremamente sicuro.

Non lo è dal punto di vista degli investimenti per i quali, in caso di cattivi pagatori, il sistema è estraneo circa le responsabilità.

Per questo è necessario partire con pochi soldi e pochi guadagni per darsi il tempo di capirne i meccanismi.

Un altro punto a sfavore è che nell’era del “tutto e subito” potremmo essere autorizzati a ritenere che il guadagni arrivino velocemente e copioso.

In realtà per maturare interessi e cominciare a vedere guadagni soddisfacenti ci vuole, tempo, conoscenza e pazienza.

PROVALO SUBITO…

 

Close