Farmacisti

Avviso di selezione pubblica per CTF/FARMACISTI “Regione Toscana e Emilia-Romagna”

Avviso di selezione pubblica per titoli e colloquio per L’assegnazione di una borsa di studio della durata di 24 mesi riservate a soggetti in possesso di laurea in farmacia o chimica e tecnologia farmaceutiche.

REGIONE TOSCANA
U.S.L. TOSCANA NORD OVEST

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 752 del 30/8/2018, esecutiva, è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio della durata di 24 mesi, riservata a laureati in possesso della Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. La borsa di studio, verrà attivate presso il Dipartimento del Farmaco ed avranno ad oggetto lo studio dal titolo “Promozione della gestione dei Registri AIFA e dei Managed Entry Agreements nell’ambito dell’ASL Toscana Nord Ovest”. La borsa di studio sarò corrisposta in rate mensili previa autorizzazione del Direttore del Dipartimento del Farmaco.

L’attività del borsista, da svolgersi con un impegno di 30 ore settimanali e dell’importo lordo omnicomprensivo di € 17.566,00 annui, verterà in particolare sul controllo ed implementazione dei Monitoraggi AIFA in Azienda, nonché sulla realizzazione di incontri con i Clinici, finalizzati alla sensibilizzazione in materia e verterà inoltre sulla massimizzazione del recupero dei rimborsi legati ai Managed Entry Agreements.

Possono partecipare alla selezione coloro che risultano in possesso di:
1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’unione europea;
2. diploma di Laurea in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
3. Iscrizione all’Ordine dei Farmacisti;
4. Abilitazione alla professione di Farmacista.

LINK BANDO ONLINE


Borsa di studio U.O. di Pneumologia (…”Valutazioni Biochimico molecolari…”)

Arcispedale Sant’Anna – Ferrara

In esecuzione alla determinazione del Direttore del Servizio Comune Gestione del Personale n. 1316 del   25 / 09 / 2018  questa Azienda Ospedaliero – Universitaria deve assegnare: borsa di studio per un candidato in possesso della Laurea in Farmacia o Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, adeguate conoscenze informatiche, buona conoscenza della lingua inglese, conoscenze tecniche di laboratorio – PCR, conoscenza di colture cellulari;

Tale borsa consisterà nell’erogazione di una somma di Euro 6.451,61.= lordi che verrà corrisposta al vincitore in 6 rate mensili con impegno orario settimanale di  30 ore.

L’assegnatario dovrà eseguire ricerca in tema di: “Valutazioni biochimico – molecolari su materiale biologico e dati clinici in pazienti con patologie respiratorie di tipo ostruttivo“, da svolgersi presso l’U.O. di  Pneumologia – Centro di Ricerca su Asma e BPCO dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara.

Per essere ammessi al presente avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Farmacia o Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche;
  • adeguate conoscenze informatiche;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenze tecniche di laboratorio – PCR;
  • conoscenza di colture cellularim;

LINK BANDO ONLINE

Articoli Correlati